sabato 4 aprile 2015

Buona Pasqua da ACC

Gli auguri per l'imminente Pasqua preferiamo farli attingendo al nostro archivio ed in particolare ai nostri recenti e coloratissimi volantini.
Il primo riguarda il tesseramento per l'anno 2015. In altre due sezioni di questo blog abbiamo cercato di chiarire e di facilitare la comprensione e le modalità di tesseramento. In particolare in Documenti trovate i moduli in formato .jpeg da poter scaricare, stampare, compilare e spedire via posta. Nella sezione Domande e Risposte riteniamo di aver chiarito appunto le modalità. Che, brevemente, qui riportiamo. Ovverosia, innanzitutto ricordiamo che il tesseramento vale dal 1 gennaio dell'anno al 31 dicembre dello stesso anno in cui viene effettuato. In particolare, iscrivendosi a metà anno non è dunque che la tessera "scade" a metà dell'anno successivo bensì sempre e comunque al 31 dicembre dello stesso anno. Solo per chi si iscrive a dicembre solitamente facciamo valere l'iscrizione già per l'anno successivo. Al momento della prima iscrizione si compilano i moduli, s'inviano via posta all'Associazione e contestualmente si effettua il bonifico di €uro 10,00 per ogni tessera, per ogni persona che si iscrive. In caso di rinnovo invece basta solo fare il bonifico e, possibilmente, avvisare per email l'Associazione. Non ci sono moduli da compilare, eventuali cambiamenti nell'anagrafica (indirizzo postale, telefono, email) possono essere comunicate anche solo per email.
Perchè iscriversi? Non ci sono omaggi, non ci sono premi. Ci s'iscrive perchè si crede nel principio ispiratore dell'Associazione, ovvero quello di far sentire meno soli coloro che s'imbattono nella patologia. E per dare modo all'Assocazione stessa, speriamo in tempi brevi, di essere di supporto ai propri soci non solo da un punto di vista morale ma, volendo, anche economico. Attraverso criteri che, ora che un certo capitale stiamo riuscendo a metterlo da parte, stiamo studiando e poi comunicheremo. Ma iscriversi è importante anche per "fare numero". Un'Associazione come la nostra, di fatto a livello nazionale, potrà avere a nostro avviso tanta più considerazione quanto più potrà dimostrare di essere numerosa. Ora poi che stiamo ottenendo alcuni importanti contatti istituzionali con le ASL, con le Regioni, con altre Associazioni, con i media, presentarsi con 50 soci alle spalle può avere un peso, presentarsi con 500 può averne ben altro... Con i 10 €uro l'anno a persona che chiediamo riteniamo di richiedervi un piccolo sacrifico, un piccolo pensiero convinti poi, col lavoro e con l'impegno che in questi anni non sono mai mancati, di regalare grandi soddisfazioni e, speriamo, grandi traguardi. 




Ma c'è un'altra forma di sostegno nei nostri confronti. Che non richiede nemmeno l'essere soci, bensì magari l'essere convinti di fare un qualcosa a fin di bene. Ed essere altresì convinti ovviamente delle strutture, del percorso e degli obiettivi della nostra Associazione. Stiamo parlando del 5x1000, con la possibilità di devolverlo a favore di ACC. E' un contributo parimenti importante a quello di diventare soci, anche se in questo caso è un aiuto esclusivamente economico. Certo ben gradito, anche per le motivazioni che abbiamo scritto poco sopra. Anche per quest'anno dunque ACC s'iscriverà tra gli enti che possano beneficiare del 5x1000, così come abbiamo fatto l'anno scorso. Ricordiamo però che la normativa prevede che solo a due anni dalla prima iscrizione otterremo i proventi. Dunque solo a partire dal 2016 sapremo la portata, speriamo importante, di questa forma di finanziamento. A quel punto poi ogni anno avremo l'accredito. C'è solo un dato da sapere e da scrivere per fare ciò, ovverosia il nostro codice fiscale. Eccolo: 92078740534. Contiamo su di voi, sul vostro consueto prezioso contributo e magari quello di amici e parenti. Ecco dunque l'altro volantino.




Sono volantini che, consentiteci, ci piacciono molto perchè colorati, chiari e con tutti i nostri riferimenti. Potete ovviamente stamparli e distribuirli, o salvarli sul vostro PC e diffonderli a mezzo mail e social. Grazie ancora una volta all'amica nonchè socia Cristina Studer per la sempre preziosa e generosa collaborazione.

Buona Pasqua a tutti da ACC!! Avanti tutta!!

Nessun commento:

Posta un commento