Domande e risposte su ACC

COME FACCIO AD ASSOCIARMI AD ACC?

Puoi scrivere una mail ad info@catarattacongenita.it e richiedere l'invio dei moduli. Ti risponderemo allegando un classico modulo d'iscrizione da compilare, possibilmente in forma completa e chiaramente leggibile, ed un'autocertificazione di assenza carichi penali pendenti. Se vorrai associare anche tuo figlio\a, se minorenne, t'invieremo anche questo ulteriore modulo.
Altrimenti puoi andare nella sezione Documenti di questo blog e scaricare sul tuo pc i moduli che trovi in formato .jpeg

COMPILATI I MODULI CHE FACCIO?

Dovrai spedirli con posta ordinaria (no raccomandata!) ad Associazione Cataratta Congenita - via del Turchese 1 - 58100 Grosseto. Mi raccomando, solo posta ordinaria! Contestualmente all'invio dei moduli farai il versamento delle quote sociali sul conto di ACC (iban IT56K0760114300001011584248 ) per quante sono le iscrizioni. La tessera annuale viene 10 €uro, dunque, per fare un esempio, se si iscrivono babbo, mamma e figlio\a sono 30 €uro.

OGNI ANNO DEVO COMPILARE I MODULI?

No, è un'operazione legata solo alla prima volta che ti iscrivi. 

PER RINNOVARE IL TESSERAMENTO COME FACCIO?

Basta effettuare il rinnovo a mezzo bonifico, magari avvisandoci per mail ad info@catarattacongenita.it. Se nel frattempo saranno avvenuti dei cambiamenti nella tua anagrafica (indirizzo di casa, telefono, mail ecc.) basterà che ci avvisi sempre con una mail specificando i tuoi nuovi recapiti.

LA TESSERA COSTA SEMPRE 10 EURO?

Si. Abbiamo stabilito questo importo dal momento della nostra nascita e ad oggi non abbiamo motivi per rivederlo. Ricordiamo che la quota è per ogni singolo socio, minorenne o maggiorenne che sia.

LA TESSERA DURA UN ANNO DA QUANDO MI SONO ISCRITTO?

No. La tessera segue l'anno solare, dal 1° Gennaio al 31 Dicembre di ogni anno.

CHIUNQUE SI PUO' ISCRIVERE AD ACC?

Si. Non per forza devi essere colpito dalla patologia o avere in famiglia qualcuno con la patologia. L'iscrizione è libera, amici, parenti, colleghi... tutti possono iscriversi, nessuna restrizione o condizione particolare. Basta seguire la procedura come sopra ed attenersi a quanto previsto dal nostro Statuto.

SE VOGLIO SCRIVERVI O CHIAMARVI COME POSSO FARE?

Il nostro indirizzo postale è: Associazione Cataratta Congenita, via del Turchese 1, 58100 Grosseto. Ti preghiamo di non inviare raccomandate, ma solo posta ordinaria.
La nostra mail è info@catarattacongenita.it
Il nostro telefono è 370/3228980 con orario, pressochè quotidiano, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

ACC LA TROVO SU FACEBOOK? E SU ALTRI "SOCIAL"?

Si, ci siamo. 
Abbiamo la pagina su Facebook, https://www.facebook.com/associazionecatarattacongenita?ref=ts&fref=ts. Abbiamo anche la pagina Google+, https://plus.google.com/105833193329636517025/videos. Abbiamo creato di recente anche il nostro canale YouTube, https://www.youtube.com/channel/UCPWrfP1ricUepEDptM3BiXA. Inoltre siamo presenti su Instagram, https://instagram.com/asscatcong/. Siamo infine anche su Whatsapp dove abbiamo creato un gruppo tra tutti coloro che vi vogliono aderire. Salva in rubrica il nostro numero, 3703228980, e scrivici!!

DEVO PER FORZA ISCRIVERMI PER AIUTARE ACC?

No, ci mancherebbe. Puoi sostenerci con donazioni, senza per forza versare la quota associativa. Basterà fare un bonifico sul nostro iban IT56K0760114300001011584248 indicando come causale "donazione". Oppure diffondendo le nostre iniziative, le nostre notizie, attraverso i tuoi social o anche semplicemente per e-mail.
Ma perchè sarebbe importante iscriversi? Perchè pensiamo che se siamo tanti, se raggiungiamo un bel numero, soprattutto le istituzioni con cui stiamo finalmente cominciando a confrontarci (Regioni, Province, ASL ecc.) ci considereranno in maniera diversa. Un conto è se siamo un movimento di 50 persone, un conto se siamo 500... Quindi, a prescindere che tu prenda parte attivamente o meno alla nostra vita associativa, il solo fatto di essere un socio iscritto è già per noi un contributo importante!!

POSSO VERSARE IL 5X1000 AD ACC?

Si certo. Ecco il nostro codice fiscale: 92078740534.






Nessun commento:

Posta un commento